Centro revisioni

Centro revisioni


Centro di Revisioni Torrazzo, situato a Cremona, dal 1998 si pone come punto di riferimento in città per tutti coloro che necessitano di effettuare la revisione per il proprio veicolo. Il consorzio svolge l'attività nel pieno rispetto della legge, essendo un'officina autorizzata dalla Motorizzazione Civile (Concessione n.2 dell'11-12-1997).


La revisione è un'operazione obbligatoria che viene effettuata secondo una cadenza prestabilita al fine di verificare che l'auto o la moto abbiano tutti i requisiti necessari per garantire la sicurezza (propria e altrui) e mantenere un basso livello di emissioni sia rumorose che inquinanti. Per i veicoli al di sotto delle 3,5 tonnellate, la revisione è periodica: per maggiori dettagli, visualizzare il Calendario Revisioni 2016 presente nella pagina "servizi".


Presso il centro revisioni di Cremona vengono controllati elementi come: dispositivi di frenatura (freno di servizio, freno di soccorso, freno a mano, freno di rimorchio, freno di efficienza); sterzo e volante; visibilità (quindi lo stato dei vetri e degli specchietti); pneumatici e le sospensioni; telaio; equipaggiamenti di sicurezza (come cinture di sicurezza, serrature, dispositivi antifurto, triangolo di segnalazione).